Articoli

EFFICIENZA ENERGETICA

Grazie alle competenze tecniche maturate negli anni e alle strette collaborazioni con aziende leader del settore  ProtoPower fornisce una consulenza energetica completa in grado informare ed orientare il cliente verso le decisioni più adeguate da adottare in materia di efficienza energetica.

Partendo da un’analisi del modello di consumo esistente, passando a uno studio di fattibilità tecnica e economico-finanziaria delle diverse soluzioni, ProtoPower propone interventi ad-hoc volti a ottimizzare l’uso dell’energia con l’obiettivo di eliminare gli sprechi e le inefficienze, assicurando allo stesso tempo un ritorno economico adeguato.

I servizi offerti da Proto Power includono:

  • Pre-Audit energetico: Pre-Audit effettuato tramite l’acquisizione di informazioni relative ai consumi e utilizzi energetici del cliente, con lo scopo di ottenere una determinazione qualitativa del potenziale di miglioramento per le singole aree di intervento. 
  • Analisi energetica: Audit con creazione di mappe energetiche, misurazione specifica, benchmarking e confronto tra le varie opzioni tecnologiche, studio di fattibilità e progettazione delle soluzioni personalizzate relative a interventi migliorativi ponendo particolare attenzione al lato economico-finanziario. 
  • Intervento: Attuazione degli interventi migliorativi adottando best-practices e migliori tecnologie e/o prodotti disponibili sul mercato, pianificando con il cliente modalità e tempistiche.