Azienda

Qui puoi avere tutte le informazioni che cerchi sulla nostra azienda:
Sei un utente registrato? Consulta il nostro piano finanziario QUI
 
Mission: ProtoPower opera sul mercato garantendo la qualità e l’affidabilità delle proprie opere offrendo soluzioni complete che assicurino qualità ed efficienza a lungo termine, garantendo il massimo ritorno dell’investimento e la migliore integrazione nel contesto ambientale.

ProtoPower è un'azienda specializzata nella realizzazione di impianti industriali specialmente impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, settore in cui l'azienda ha puntato molto in questi ultimi tempi, portando avanti un forte impegno nei confronti della sostenibilità ambientale.

Il nostro staff tecnico è alla continua ricerca di soluzioni innovative e personalizzate che rispondano alle esigenze del cliente ed è in grado di seguire ogni progetto dall'ideazione alla realizzazione e messa in esercizio dell'impianto.

Seguiamo ogni fase di realizzazione nei minimi dettagli, adoperando tutte le necessarie precauzioni e certificazioni nel pieno rispetto delle norme vigenti, per garantirvi il massimo della qualità, dell’ efficienza e della sicurezza.

Quando si nutre uno spirito ecologista, non si può restare indifferenti dinanzi alle trasformazioni climatiche che la natura ci presenta... La ProtoPower, è un’importante azienda fondata dall' arch. Luigi Vartuli (leggi il curriculum e le attività svolte) che da decenni è impegnata nel settore energie alternative rinnovabili e del risparmio energetico che, oggi più di ieri, ha come obiettivo principale il favorire la produzione e l’utilizzo efficiente delle risorse energetiche attraverso l’impiego di tecnologie e servizi innovativi, perché un presente trascurato sarà un futuro incontrollato.

 
chisiamo
 
Progettazione: la ProtoPower si occupa di tutto ciò che concerne lo sviluppo, la progettazione e la pianificazione di un impianto, dallo studio di fattibilità alla cantierabilità del progetto stesso. Inoltre, la ProtoPower, si pone come EPC (società costruttrice di impianti), potendo vantare un’esperienza tecnico-realizzativa pluriennale, il necessario know-how tecnologico e soluzioni personalizzate mirate alla realizzazione, alla gestione ed al monitoraggio tecnico degli impianti. Il nostro progetto ha una grande  finalità, il sostegno di una missione che rende possibile sfruttare l’energia solare per produrre energia elettrica mediante l’effetto fotovoltaico  aiutando i nostri assistiti a godere di un risparmio energetico notevole.


Risparmio energetico: la ProtoPower investendo nelle energie alternative contribuisce ad una risoluzione del problema energia che aiuti non solo l’ambiente ma volga anche l’attenzione verso l’economia.


Organizzazione: l’organizzazione della ProtoPower, prevede una gerarchia ben definita e una divisione del lavoro in prevalenza verticale ed è costituita da funzioni con compiti che hanno un impatto diretto sul risultato finale dell’azienda e da funzioni volte ad assicurare le attività di supporto e di servizio. La struttura si articola su tre livelli gerarchici significativi:
  • Il primo livello è rappresentato dall’Amministratore Delegato che oltre al coordinamento dell’attività aziendale e alla definizione della strategia e degli obiettivi di medio-lungo termine, ha il compito di supervisione generale della funzione di produzione che rappresenta, nell’assetto stra¬tegico attuale, la core function dell’impresa.
  • Il secondo livello gerarchico è rappresentato dalle singole aree funzionali aziendali; ad esse è attribuito il compito di tradurre in programmazione operativa gli obiettivi strategici formalizzati dall’Amministratore Delegato.
  • Il terzo livello gerarchico è rappresentato dalle singole sotto-aree, che fanno capo alle diverse aree funzionali, alle quali è attribuita la realizzazione di specifiche attività. 


Trasparenza: chiarezza nelle informazioni di progettazione e di esecuzione di studi di fattibilità, ricerche, consulenze, progettazioni o direzioni di lavori, valutazioni di congruità tecnico-economica, studi di impatto ambientale; certezza di esecuzioni ad opera completa in tutta sicurezza, affidabilità piena, sotto ogni aspetto; per una collaborazione soddisfacente, che prometta un risultato efficace.


Ottimizzazione: la soluzione impiantistica proposta dalla ProtoPower, specialista dell’efficienza energetica, è personalizzata sulle specifiche esigenze della vostra struttura da coprire. Sostituisce le tecnologie tradizionali con le innovative, utilizzando fonti alternative, pulite, convenienti. ProtoPower è specializzata nell'installazione di impianti che sfruttano fonti di energie rinnovabili, quali impianti fotovoltaici, pannelli solari termici, pompe di calore, geotermia, cogenerazione e caldaie a biomassa. Attraverso lo studio di fattibilità e l'ottimizzazione del vostro impianto saremo in grado di aumentarne l'efficienza energetica. 

 

ProtoPower International

africa satellite

 

ProtoPower da tempo opera a livello Internazionale e sta consolidando un' importante strategia di Internazionalizzazione, che include già alcuni del Nord Africa.

  Scopri il progetto Tripoli 

Grazie agli stretti rapporti di lavoro e fiducia con le migliori aziende locali e alle forti partnership Internazionali, ProtoPower è in grado di offrire i propri servizi in diversi Paesi del mondo, garantendo i migliori standard e la migliore efficienza anche nelle aree più remote.